Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:00:33

Google acquista Waze, il navigatore social con più utenti nel mondo

Waze

Waze

Smartwatch free
Loading...

Dell’interesse di Google nei confronti di Waze se ne parlava già qualche anno fa, notizia che fu poi smentita da entrambi le parti. Tuttavia oggi sappiamo che già allora qualcosa bolliva in pentola, infatti l’acquisto di Waze da parte di Google è stato confermato ufficialmente oggi.

Secondo alcune voci non confermate, l’accordo muoverà una cifra pari a 1,3 miliardi di dollari. Una cifra davvero sorprendete che divide gli analisti: secondo alcuni la cifra è troppo alta rispetto ai reali vantaggi finanziari, mentre secondo altri Waze aumenterà considerevolmente il portfolio utenti di Google.

Il successo di Waze, navigatore gratis e social

Waze nacque come società e applicazione nel 2007 in Israele, grazie alla genialità di  Amir Shinar, Uri Levine e Ehud Shabtai avendo subito un grandissimo successo. I punti di forza di quest’app sono senz’altro la totale gratuità del servizio, integrabile nei moderni smartphone, e l’elemento social, che permette l’integrazione di funzionalità quali la segnalazione di traffico, incidenti e quant’altro in tempo reale.

Attualmente Waze vanta 50 milioni di utenti in più di 190 paesi.

Google e la sua mossa strategica

E’ ormai risaputo che Google sta attuando alcune mosse “espansive” con l’intenzione di sbarcare in nuove frontiere della tecnologia. Inoltre visto l’andamento di uno dei principali concorrenti, ovvero Apple (cha ha creato un proprio servizio mappe sostituendolo con Google mappe). L’azienda di Mountain View con l’acquisizione di Waze torna ad essere uno dei principali colossi della mappe mobile, considerando che l’app è presente in moltissimi iPhone, riuscendo così a fare concorrenza ad Apple stessa.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.