Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:19:02

Il giornalista videoludico #7

videoludico

videoludico

Semplici videogiocatori o abili crittografi?

Prima di entrare a far parte del mondo videoludico ogni bravo videogiocatore dovrebbe conoscere alcuni dei termini del vastissimo glossario dei gamers.

Smartwatch free
Loading...

Di seguito riporterò alcuni dei termini più in voga fra i videogiocatori, memorizzate gamers, memorizzate.

AFK: Away from keyboard, lontano dalla tastiera, lo si scrive prima di allontanarsi un attimo e non per andare a comprare la pizza o scalare l’Everest.

BOT: Personaggio amico o nemico manovrato dal computer che spesso sottovaluterete ma che vi ucciderà cruentemente.

BUG: Difetto di programmazione.

CHEATER: Utilizzatore di “cheat” ovvero di trucchi che facilitano il gioco, spesso apostrofato con insulti random probabilmente azzeccati.

COMBO: Sequenza di colpi.

FPS: Sparatutto in prima persona in cui si vede solamente la mano o l’arma impugnata dal tuo personaggio. Un indizio, hanno sempre lo stesso titolo cambia solo il numeretto alla fine.

FRAMERATE: Numero di frame, ovvero di fotogrammi, al secondo.

LAG: Muoversi a scatti o sentire i suoni anticipatamente al video, per qualsiasi gamer è una grave malattia che affligge tutte le connessioni italiane.

MMORPG: Massive Multiplayer Online Role-Playing Game, gioco di ruolo online multigiocatore di massa; detto anche sigla impronunciabile che si riferisce a un gioco complesso e pieno di interazioni.

NABBO: Neofita del genere o giocatore inesperto, ovvero… TU.

PING: Tempo che intercorre tra quando mandiamo una richiesta ad un server e quando riceviamo risposta.

TROLL: Giocatore che provoca tramite azioni o parole, spesso insulta o usa termini offensivi solo per il gusto di mettere scompiglio.

Spero che con questo glossario vi abbia strappato un sorriso, vi abbia aiutato a comunicare meglio con i vostri alleati e ad apprezzare meglio i vostri videogame preferiti. Io mi scuso per la mia assenza nelle settimane passate ma vi assicuro che è giustificata dalle prossime collaborazioni che vi faranno molto piacere.

AD MAIORA!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 50 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.