Giovedi, 25 aprile 2024 - ORE:10:26

Benvenuto iOS 7: tutte le novità del nuovo software mobile Apple

iOS 7

Smartwatch free
Loading...

Come di consuetudine ieri si è svolto l’annuale WWDC, in cui Apple presenta i propri piani futuri. Tra le tante innovazioni, iOS 7 è il protagonista assoluto. Il software mobile di Cupertino, infatti, è stato completamente rivoluzionato sia da un’aspetto grafico che tecnico.

In primis si nota una veste grafica minimalistica e semplificata, completamente diversa dal design ricco di dettagli delle precedenti versioni di iOS che, tuttavia, non manca di stile e diversificazione dalla concorrenza.

iOS 7: ecco tutte le nuove funzioni

La parte grafica, seppur pesantemente modificata, non è l’unica grande novità di iOS 7, Apple ha infatti introdotto moltissime novità che riassumiamo qui di seguito:

Control Center sostituirà il centro notifiche e permetterà di accedere alle principali utility in modo facile e veloce;

– Multitasking integrato in tutte le app e reso più performante: iOS 7 analizzerà quali sono le app più usate, mettendo in “stand-by” le applicazioni che usiamo di rado, ottenendo una significativa riduzione dell’energia impiegata;

Safari ora ha una veste grafica più fluida ed essenziale;

AirDrop. Funzione già integrata sui Mac, permetterà di scambiare facilmente ogni tipo di file;

Siri è stato migliorato (verrà aggiunta inoltre anche la possibilità di impostare una voce maschile) ed è stato ottimizzato per una perfetta integrazione con le automobili (alcune case automobilistiche stanno collaborando con Apple);

iRadio. Se ne è parlato molto, finalmente è arrivata. Il servizio sarà integrato direttamente nell’app musica.

Nuova grafica troppo simile a Windows Phone secondo alcuni

Secondo alcuni la grafica del nuovo iOS è stata spudoratamente copiata da Windows Phone. Una somiglianza si nota, tuttavia sono molte le differenze tra i due sistemi operativi.

Rimane il fatto, tuttavia, che la questione risolleverà sicuramente alcune questioni emerse in passato.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 42 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.