Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:13:36

Nokia 808 PureView, cellulare con 41 Megapixel

Smartwatch free
Loading...

Il Nokia 808 è un dispositivo che ha suscitato non poco scalpore, uno smartphone dotato di Sistema Operativo Symbian, che sarà ricordato per le sue increbili capacità fotografiche, si parla addirittura di 41 Mpx. La tecnologia utilizzata da PureView, è prodotta dalla Nokia e permette appunto di scattare foto a 41mpx, ma ovviamente ridimensionate per diverse risoluzioni. PureView è dotato di una tecnologia molto particolare, infatti se la foto viene scattata a 41mpx, e ridimensionata ad esempio a 5mpx, si riusciranno a vedere alcuni dettagli che con normali sensori, non sarebbero visibili.

La registrazione video è in FULL HD. Con il nuovo aggiornamento di Symbian cambiano diverse cose, sopratutto per quanto riguarda la personalizzazione grafica, lasciando dietro a sè alcune “pecche”, che lo rendevano un Software poco usabile e funzionale.

Se la domanda che noi adesso ci poniamo è il perchè, la Nokia abbia scelto di usare come Sistema Operativo l’odiato Symbian al posto di Windows Phone, la risposta è perchè si pensa questo telefono sia una versione “beta” dei successivi smartphone Nokia, e che quindi non è stato progettato per essere l’unico ed ufficiale.

Il telefono sarà presto reso disponibile e acquistabile nel 2012, ad una “modica” cifra, che si aggira intorno ai 450€. Da sottolineare il fatto, che si tratta del primo Smartphone Nokia dotato di processore Dual-Core, disponibile in due varianti, una con memoria di 16gb, un’altra con 32gb. Ma la cosa che ovviamente stupisce di più, è il fattore fotocamera che riesce a comprimere un’immagine così grande, in una più piccola senza perderne la qualità. Il rilascio di tale smartphone, è stato annunciato in una conferenza a Barcellona.

La batteria che dovrà “sostenere” tale davice, durerà per un massimo di 5-6 ore. L’obiettivo fondamentale della Nokia, è poter sostituire alcune ingombranti Macchine Fotografiche, con un telefono tascabile, con dimensioni molto ridotte. Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti, come sempre vi terremo informati.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 52 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.