Venerdi, 26 aprile 2024 - ORE:15:35

Jobmetoo: Disabilità e Lavoro non saranno mai più un problema

jobmetoo disabili e lavoro

jobmetoo disabili e lavoro

Smartwatch free
Loading...

Disabilità? Nessun problema, per il Lavoro c’è Jobmetoo

Jobmetoo è la prima agenzia online di ricerca del lavoro dedicata esclusivamente a persone con disabilità. Non è la prima volta che il Web diventa veicolo di recrutiring online ma questa startup ha tutto un suo perchè. Il fondatore, Daniele Regolo, aveva intrapreso la strada delle scienze politiche e sognava una carriera internazionale ma la sua disabilità uditiva era, a quel tempo, un ostacolo troppo grande da oltrepassare come ha detto in una sua intervista a Start-up Italia.

Stanco di rinunciare alle proprie aspirazioni Daniele ha deciso di fondare una piattaforma che desse la possibilità a tutti, professionisti e non, di trovare il lavoro dei loro sogni. Jobmetoo infatti offre una ricchissima scelta di offerte tutte profilate a seconda del candidato. Una volta che l’utente si è iscritto deve caricare il proprio curriculum, il quale verrà analizzato approfonditamente così da trovare occasioni lavorative adatte al suo profilo di studi o professionale. Tutto questo è totalmente gratuito per i candidati, mentre per le aziende ci sono delle diverse modalità di iscrizione.

La piattaforma non è solo un mezzo di recruiting online ma anche un posto dove nascono legami professionali e in cui il candidato trova guide molto utili per preparasi ai colloqui di lavoro, tenersi aggiornato su eventi e tematiche riguardanti la disabilità e il lavoro. Oltre alla ricchezza dei contenuti, il sito vanta un’ottima usabilità. Da un punto di vista della User Experience infatti il sito garantisce la massima leggibilità dei testi (grazie anche alla scelta della grandezza del font) e la possibilità di scegliere lo schema di colori, i form per l’iscrizione sono semplici da compilare e la navigazione al suo interno è veramente ottimale.

jobmetoo

Una volta iscritti in Jobmetoo gli utenti possono creare il loro network professionale, consultare tutti gli annunci più recenti e ricevono un messaggio privato qualora venisse trovata un’offerta su misura. Le aziende Partner attuali sono per esempio Mondadori, Bulgari, Softec e Airchina mentre le figure più ricercate in questo momento sono contabile, controller, programmatore e disegnatore tecnico.

Nessuno dovrebbe mettere in secondo piano le proprie aspirazioni, per questo la mission di Jobmetoo è proprio quella di valorizzare la presenza di una persona con disabilità all’interno delle aziende. Avere una persona con disabilità nel proprio ambiente di lavoro diventa un’occasione di arricchimento non solo professionale ma anche umano.

Qui sotto trovate il form da compilare per potevi iscrivere facilmente al Jobmetoo



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 22 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.