Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:07:03

iPhone 5s e iPhone 5c: tutte le novità presentate da Apple al Keynote

Tim Cook iPhone 5S e 5C

Tim Cook iPhone 5S e 5C

Smartwatch free
Loading...

Finalmente rilasciati da Apple i due nuovi dispositivi pronti a ribaltare il mondo degli Smartphones : si tratta di iPhone 5s e iPhone 5c.

Vediamo di riassumere tutte le novità introdotte in questi due nuovi dispositivi, che, ricordiamo, monteranno il nuovo sistema operativo iOS7, completamente ridisegnato.

iPhone 5s

iphone 5s

CPU- Numerose le introduzioni nel nuovo iPhone: implementati un processore A7 con architettura 64bit e un co-processore M7 (che collabora con il processore, il suo compito è quello di raccogliere diverse informazioni da App come giroscopio, bussola, etc. Quando le App richiameranno queste informazioni, queste non ricorreranno al processore A7, avvantaggiando l’uso della batteria) che migliorano le performance.

Fotocamera- iPhone 5s monterà ancora i suoi soliti 8megapixel. Ma perché? Apple ha voluto dare la precedenza alla qualità dell’immagine, rispetto alla sua dimensione: infatti, aumentare i megapixel di una fotocamera comporta immagini più grandi, ma aumentare la grandezza del sensore significa aumentare le dimensioni dei singoli pixel. Così adesso iPhone 5s monta un sensore CMOS retroilluminato da 8MP più grande del 15%, ed ogni Pixel misura 1,5u (micron), aumentando anche l’apertura del diaframma  (ƒ/2.2), in modo che questo sia più sensibile alla luce, addirittura del 33%.

Nuove funzioni fotocamera: stabilizzazione automatica, nel caso in cui la tua mano non sia ferma durante lo scatto: scatta fino a quattro foto, per poi sovrapporle in modo intelligente eliminando le sfocature dovute ai movimenti. Slow Motion: iPhone 5s riprende a 120fps e 720p, e ti permette di riprodurre i tuoi video a ‘rallentatore’. Aggiunti adesso i filtri fotografici per dare un tocco di magia alle tue immagini.

Fotocamera Facetime HD- la nuova fotocamera Facetime ha adesso pixel più grandi e un sensore BSI (backside illumination) migliorato.

Flash-  in condizioni di scarsa luce il nuovo Flash True Tone regola in base a diversi parametri (es. temperatura dei colori) i due flash (uno bianco e uno ambra) per realizzare un’immagine migliore.

Touch ID-  Ma la novità più importante di tutte riguarda il nuovo modo di poter sbloccare il proprio dispositivo: il nuovo sensore TouchID rileva le tue impronte digitali, e permette solo a te di poter sbloccare il tuo iPhone o di procedere ad acquisti su Apple Store. Eccoti qualche curiosità riguardo il nuovo Touch ID  (iPhone 5s si sblocca anche con capezzoli e naso).

iPhone 5s: Colorazioni

colorazioni iphone 5s

 

Colori- Del nuovo iPhone 5s sono disponibili tre colorazioni: oro, argento e grigio siderale. iPhone 5c disponibile nelle seguenti colorazioni: verde, blu, giallo, rosa e bianco.

iPhone 5C

iphone 5C

CPU- iPhone 5C monta un Chip A6.

Capacità e Peso/dimensioni- Le capacità disponibili per iPhone 5C sono da 16GB e 32GB. Altezza: 124,4 mm. Larghezza: 59,2 mm. Profondità: 8,97 mm. Peso: 132 g

Display- Il display sarà di tipo Retina, con una risoluzione pari a 1136×640 pixel a 326 ppi.

Fotocamera- fotocamera iSight da 8MP con apertura diaframma a ƒ/2.4. Registra video a 1080p. Videocamera Facetime: foto da 1,2MP, registrazione video a 720p e sensore Backside illumination (BSI).

 



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 47 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.