Sabato, 27 aprile 2024 - ORE:05:17

Horowitz (Google+) “Facebook appartiene al passato”

Facebook appartiene al passato

Smartwatch free
Loading...

NEW YORK – Bradley Horowitz, vice presidente di Google e primo responsabile del progetto Google Plus, ritiene che il Colosso Zuckerberg sia ormai superato: “Facebook appartiene al passato e il suo modo di sviluppare la pubblicità sulla piattaforma non funziona affatto“. “Quando una persona ha fame” – ha affermato –  “va al ristorante. Vedere un annuncio di un panino quando non hai fame o non lo stai cercando non è molto utile. Lo è invece la possibilità di cercare un posto dove mangiare quando si ha fame, meglio ancora se consigliato dagli amici”.

Il vice presidente di Google, dice che Facebook non è impostato in modo che sia compatibile con il mondo reale:  la gente dovrebbe poter avere una conversazione con un certo gruppo di amici, senza coinvolgere gli altri. “Nel progettare Google, continuiamo a pensare al mondo reale, il modo in cui le persone sono in realtà” queste la parole di Horowitz in una conferenza Business Insider a New York.

Big G. ha detto a settembre che 100 milioni di persone utilizzano Google ogni mese, ma che la quota ufficiale sia di 400 milioni di utenti totali. Tutto questo è ancora ben al di sotto degli utenti di Facebook, ma è un grande passo per il nuovo social network. Un progetto che risponde alle esigenze della gente attuato da Google, è quello che nei risultati di ricerca di Google vengano premiati in visibilità i contenuti condivisi dalle cerchie.

Horowitz ha anche rinunciato di fornire il numero degli utenti attuali, anche se assicura la stabilità di questi in confronto a Settembre, ( 100 milioni di persone/mese e 400 milioni di utenti totali ), ma sembra essere molto ottimista per i mesi futuri: “Non è il massimo arrivare in ritardo in un settore (quello dei social network nd.a.) ma questa condizione ci offre la possibilità di dialogare con gli utenti per capire quali sono i loro bisogni non soddisfatti, quello che gli piace e quello che non gli piace.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 54 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.