Giovedi, 25 maggio 2017 - ORE:10:41

A cosa servono questi segni sulla tastiera?


Vi basterà osservare con maggior attenzione i tasti della vostra tastiera per accorgervi di quello che avete sempre avuto quei tasti ma nessuno ha mai capito a cosa servissero per la precisione. Si trovano proprio sotto le lettere F e J. Si tratta di due piccole linee orizzontali. Volete saperlo? Dovrete sottoporvi ad una piccola prova. Dovrete mettere le dita a caso sulla tastiera e noterete così che, come succede a tutti, anche a voi succederà che la mano sinistra toccherà A, S, D e F e la mano destra L, K, J e Ò, mentre i pollici finiranno sulla barra spaziatrice.

Adesso capirete a cosa servono i segni posizionati proprio sulla lettera: fanno capire al nostro cervello che il dito indice si trova nella posizione esatta per iniziare la scrittura. Ma chi ha inventato questo sistema? È stato inventato tanti anni da June E. Botich e rappresenta la base per la scrittura a tastiera cieca. Lo sapevate già, oppure no?CONTINUA A LEGGERE



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 39 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.