Mercoledi, 24 aprile 2024 - ORE:14:08

Smartphone Android Cinesi: acquistare cellulari low cost

smartphone cinesi low cost

smartphone cinesi low cost

Smartwatch free
Loading...

Il successo degli smartphone cinesi

La ragione di questo vero e proprio boom risiede nel rapporto qualità prezzo: i modelli attualmente disponibili sul mercato constano delle più innovative tecnologie, pur essendo acquistabili praticamente alla metà del costo di uno smartphone android prodotto da uno dei brand più rinomati.

La terza produttrice mondiale di smartphone, ad esempio, è proprio cinese: stiamo parlando della Xiaomi Tech.

Col passare del tempo, i suoi prodotti hanno subito un’evoluzione anche dal punto di vista del prezzo, non rientrando più totalmente nella fascia realmente economica.

Prendendo a modello uno degli articoli più venduti, ossia il phablet Mi Xiaomi Note Pro, dalla RAM di 4 GB e una memoria di 64 GB non espandibile, assistiamo a un costo alquanto salato di circa 600 euro.

Un altro brand cinese piuttosto rinomato è Lenovo, leader nella produzione di pc. Era il 2014 quando il gruppo Lenovo acquistò Motorola Mobility, cimentandosi così anche nella produzione di smartphone.

Uno degli articoli più recenti è il Lenovo Vibe Shot, la cui particolarità principale risiede sia nella potenza della fotocamera e nell’uso principalmente in orizzontale. Il costo si aggira intorno ai 350 euro. La fascia di prezzo è più bassa rispetto a quella analizzata precedentemente, ma di certo non è la più economica.

Tra i marchi che si stanno affermando maggiormente, ritroviamo Zopo: è una delle più recenti aziende produttrici di origine cinese, la quale ha conquistato il mercato italiano grazie al proprio e-commerce online. Il negozio consente di acquistare a prezzi davvero vantaggiosi numerosi modelli di smartphone android dual sim 4g: parliamo di due tecnologie che fanno la differenza, in quanto la prima consente di utilizzare due sim pur disponendo di un unico dispositivo, mentre la seconda è di fondamentale importanza per chi desidera navigare ad alta velocità. La rete 4g ha una potenza nettamente superiore a quella 3g, difatti tutti i modelli più innovativi sono dotati di tale funzionalità.

I prodotti Zopo hanno mantenuto un ottimo rapporto qualità-prezzo: sullo shop online, infatti, sono disponibili smartphone android a partire dai 99 euro.

Per chi è intenzionato a spendere maggiormente per fruire di funzionalità all’avanguardia, ci sono dei modelli appositi, come gli ultimi appena commercializzati, appartenenti alla Speed Series.

Zopo Speed 7 e Zopo Speed 7 Plus testimoniano il fatto che è possibile davvero risparmiare optando per l’acquisto di uno smartphone android cinese, in quanto sono dotati di tecnologie che garantiscono performance ottimali. Nonostante ciò, il primo costa 199 euro e il secondo 229 euro.

Diventa sempre più raro trovare delle offerte simili, specialmente nel settore della tecnologia mobile, ma fortunatamente ci sono ancora dei marchi che producono dispositivi prestanti, pratici e moderni acquistabili a prezzi decisamente umani.

Insomma: dimenticate le cifre a tre zeri che iniziano con il 5 o il 6. Non è necessario spendere metà stipendio per comprare uno smartphone. Guardatevi sempre intorno: sono tantissime le aziende valide che offrono prodotti di qualità a costi accessibili.

Questo discorso non vale certamente per tutti i brand: le case produttrici cinesi hanno cominciato ad alzare i propri prezzi col passare del tempo, ma ci sono ancora dei marchi sui quali è possibile contare. Vi basterà visitare lo shop online Zopo per farvi un’idea più concreta.



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 58 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.