Giovedi, 25 maggio 2017 - ORE:10:17

Il nuovo logo di Google

google logo nuovo

google logo nuovo

Google ha un nuovo logotipo

Dopo 16 anni Google compie un cambiamento significativo: cambiare logotipo è simbolo di un rinnovamento, di un cambio di prospettiva e probabilmente anche di servizi.

Il logo nuovo di Google non ha più le grazie, il font è un sans serif dai colori più tenui e il carattere si avvicina a quello della holding Alphabet. L’annuncio del cambiamento è stato dato sul Blog ufficiale di Google.

Quello che si legge sul comunicato pubblicato proprio oggi è che Google non vuole solo avere un nuovo look and feel ma anche adattare le funzionalità del motore di ricerca a una più larga varietà di dispositivi che rispondono agli input più diversi (il touch, la voce, il movimento..).

Dovremo dire addio all’icona blu con la G e dare il benvenuto a un’altra G in quadricromia che cambia a seconda dell’input che stiamo dando al motore di ricerca. Se per esempio stiamo compiendo una ricerca vocale la G diventerà un’iconcina vocale animata.

Questo fatto è di cruciale importanza perché ci fa capire che in Google non prendono solo in considerazione che cosa stiamo cercando sul motore ma anche come e in che contesto ci troviamo quando digitiamo le query.

google



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 1 minute, 50 seconds
Scrivi la tua opinione
  • Leggi qui

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.