Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:00:18

Il giornalista videoludico #11: la partecipazione al Kaltacomics.

Kaltacomics

Kaltacomics

Smartwatch free
Loading...

Cari lettori spero di non avervi deluso con la mia assenza ma è stata propedeutica per preparare delle sorprese che spero apprezzerete e che vado subito a elencarvi.

Le conferenze del giornalista videoludico al Kaltacomics

Le novità in questione sono due: la prima che, come dal titolo avrete capito, è la mia presenza al KaltaComics 2015 mentre la seconda riguarda il format della rubrica “Il Giornalista Videoludico“.

Per quanto riguarda il KaltaComics, evento di cosplay, anime, manga e videogames a Caltagirone, qui il sito, sarò presente il 28 Marzo 2015. Per tutta la giornata girerò in fiera mentre dalle 10:00 alle 11:00 e dalle 18:00 alle 19:00 terrò due conferenza sul “giornalismo 2.0” e sul “giornalismo videoludico”, la prima sarà riservata ad una scuola secondaria di secondo grado mentre la seconda sarà rivolta a tutti i partecipanti all’evento.

paolo

La seconda novità invece è il cambiamento del format della mia rubrica. Ma cosa intendo per cambiare format? Come avrete notato nella prima parte della rubrica, ovvero dal numero #1 a #10 ho intervistato personaggi del mondo videoludico come lo streamer Terenas III e vi ho informato indirizzandovi sui migliori giochi, usciti e attesi e dandovi consigli sull’hardware da acquistare.

Nei capitoli della rubrica che andranno dal #12 al #20 invece voglio, non più informarvi in modo piatto e schematico, ma esprimere pareri personali e scrivere degli editoriali su temi, sempre riguardanti il videogioco, a me cari sciolti da ogni tipo di struttura editoriale.

Ovviamente spiegarlo in questo modo prima di leggere un mio prossimo numero è molto difficile e profondamente riduttivo, quindi vi rimando proprio qui su StudioNews24 al prossimo numero de “Il Giornalista Videoludico”.

Ad maiora!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 37 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.