Giovedi, 28 marzo 2024 - ORE:22:43

Fifa 16: novità, commenti e impressioni

fifa 16

fifa 16

Smartwatch free
Loading...

Cosa è cambiato in Fifa 16 dall’ultima edizione?

Sono in tanti quelli che sul web si pongono queste domande. Una delle prime novità è l’introduzione del calcio femminile, ma oltre a questa? vediamole insieme.

Modalità carriera: una novità Ultimate Tea, che riguarda il FUT Draft. Si possono pagare 15 mila Crediti Fifa subito e sceglier eil modulo preferito.

Intelligenza artificiale più evoluta: questo si traduce in una difesa più aggressiva e reattiva. Sono stati inoltre aggiunti dei nuovi cross detti cross dinamici. I termini di funzionalità in Fifa 16 troviamo anche il No Touch Dribbling: fare una finta senza toccare la palla che poi viene dribblata (il massimo da questa feature si ha quando i giocatori hanno 5 stelle abilità). Sicuramente la giocablità di Fifa 16 è migliorata rispetto alle edizioni precedenti: ora i giocatori seguono meglio l’azione, i tiri “piazzati” hanno la loro efficacia, i passaggi sono molto più precisi e le mosse speciali facilmente accessibili.

Il centrocampo fulcro della squadra: gran parte del gioco viene spostato al centro. Inoltre, gli arbitri sono dotati di bomboletta spray per delimitare l’area di tiro.

Con Fifa 16 si costruiscono azioni di gioco molto più appaganti: i giocatori che seguono finalmente il gioco come si deve; i portieri e tiri degli attaccanti sono maggiormente equilibrati e realistici.

Cosa migliorare in Fifa 16?

La grafica del gioco non è particolarmente cambiata nonostante la EA abbia promesso 450 volti migliorati e l’aggiunta di 900 cori scansionati in stadi reali. Come dice anche Gillard Lopes “Abbiamo sfruttato al massimo le possibilità delle console PlayStation 3 e Xbox 360 per implementare magnifiche grafiche socievoli e calcistiche promettendo dunque un rinnovamento anche per i possessori di console old-gen”.

Da migliorare sarebbe il “momento goal”: ci si attende il boato ma non quello che viene riprodotto nno appaga molto il giocatore. Quello che forse manca in questa edizione è la controparte “web creation centre”: fantastica per creare più giocatori e squadre personalizzate, esisteva fino all’edizione di Fifa 13.

In definitiva comunque è sempre un gran bel gioco che riesce a esprimere la vera simulazione calcistica: da non perdere per tutti gli appassionati di calcio!



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 3 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.