Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:11:49

FACEBOOK, CAMBIA TUTTO – Da oggi rischi il carcere: lo facciamo tutti (anche per gioco), ma adesso è REATO

Offese indirette

Indice

Smartwatch free
Loading...

persone. Anche le offese indirette palesate sui social, quindi non contenenti l’esplicita indicazione del nome e cognome della vittima, ma la cui identità è facilmente distinguibile, vengono punite allo stesso modo. È il codice penale a stabilire chiaramente cosa rischia chi commette una diffamazione su Facebook: 

• la pena base è il carcere da 6 mesi a 3 anni o la multa non inferiore a 516 euro;

• se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto specifico, la pena della reclusione sale fino a 2 anni, oppure scatta la multa fino a 2.065 euro…..

CLICCA SUL PUNTO 3 DELL’INDICE PER CONTINUARE A LEGGERE 



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 2 minutes, 55 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.