Venerdi, 19 aprile 2024 - ORE:05:14

Il giornalista videoludico #8 – 5 fantastici giochi per smartphone

giochi per smartphone

giochi per smartphone
Il mercato dei giochi mobili è in continua crescita e con l’avanzare del tempo si sta sempre assottigliando la differenza fra videogiocare in console e videogiocare sul proprio smartphone. Se qualche anno fa l’unico mezzo per giocare era scegliere una console fra Xbox, PlayStation e Wii oggi con l’avvento di smartphone potenti, in prestazioni e in grafica, gli sviluppatori creano videogame divertenti e appassionanti quasi come quelli in console con il vantaggio di poterci giocare ovunque.

Smartwatch free
Loading...

5 giochi per smartphone di cui vi innamorerete

Vista la varietà di giochi, che si può riscontrare anche dando una timida occhiata al Play Store, oggi vi propongo i 5 giochi meglio congegnati per smartphone del 2014.

Monument Valley: pensate ad una creazione di M.C. Escher con magnifici colori pastello e una giocabilità puzzle che vi terrà il cervello in continuo allenamento.

monument
Shadow Fight 2: dopo il successo raggiunto su Facebook con circa 40 milioni di utenti questo gioco di combattimento, con componenti GdR, ti appassionerà e ti intrigherà sicuramente con le sue armi e gli equipaggiamenti sbloccabili con l’avanzare della storia.

shadow
Don’t Tap The White Tile: è un divertente passatempo il cui scopo è quello di non spingere mai il tasto bianco. La schermata di gioco è molto intuitiva e il gioco si articola in 6 modalità: Classico, Arcade, Zen, Corsa, Staffetta, Arcade+. Tramite l’app è possibile condividere i propri successi sui social ed è stata inserita fra i migliori giochi del 2014 secondo Google.

tap
Traal: anche se non sono un amante dei giochi horror consiglio a tutti il download di questo gioco per tre ragioni: gioco gratuito, niente pubblicità e niente acquisti in app ergo a decidere le sorti della partita sarete voi con le vostre capacità. Attraversate il sotterraneo armati di una torcia elettrica ed evitate le oscure creature che cercheranno di uccidervi.

traal
My boy!: anche se questa è un’applicazione e non un gioco va lo stesso nelle mie grazie in quanto è uno dei pochi emulatori presenti sul mercato realmente funzionante e la cui versione gratuita tiene testa alla versione a pagamento di numerosi emulatori. Un must per tutti gli appassionati di retrogaming e di gameboy.

boy

Ad Maiora



Fate sempre attenzione! di ldgsocial
Pubblicato da:
Tempo stimato di lettura: 3 minutes, 6 seconds
Scrivi la tua opinione

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti di Studionews24 sono rilasciati sotto Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License. Tutti i contenuti di Studionews24 possono quindi essere utilizzati a patto di citare sempre studionews24.com come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.studionews24.com oppure alla pagina dell'articolo. In nessun caso i contenuti di Studionews24.com possono essere utilizzati per scopi commerciali. Eventuali permessi ulteriori relativi all'utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a info@studionews24.com.